Meg, romanzo Steve Alten pubblicato nel 1997 è diventato subito un bestseller e in molti hanno provato a portare tale opera sul grande schermo.

Ora, secondo The Tracking Board la Warner Bros. sarebbe ora pronta a trasporre quest’incredibile storia dell’incontro di un uomo con uno Squalo Bianco sul grande schermo. Precedentemente Dean Georgaris (Tomb Rider: La Culla della Vita) scrisse una bozza della sceneggiatura che ora verrà probabilmente rimaneggiata da nuovi professionisti.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo (via Amazon):

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.