Fonte: Deadline

[UPDATE] The Wrap riporta le parole del portavoce di Zemeckis, che sostiene che il regista NON sarà coinvolto nel progetto. Secondo The Wrap, le discussioni tra Warner e Zemeckis si sono tenute, e il risultato è stato che il regista non ha raccolto l'invito a lavorare al progetto. Secondo il portavoce, invece, i rumour di queste discussioni erano falsi sin dall'inizio.

 


 

La Warner Bros. sta cercando di fare quello che molti fan speravano non venisse mai fatto: un remake del mago di Oz (ben diverso dal prequel diretto da Sam Raimi che la Disney sta mettendo insieme da mesi).

Deadline segnala infatti che la Warner ha appena avviato le trattative per coinvolgere Robert Zemeckis nella produzione, che sarà in live action, con attori dal vivo. Pochi sono i dettagli disponibili, se non che lo script dovrebbe essere lo stesso (o quasi) dell'originale del 1939, scritto da Noel Langley, Florence Ryerson e Edgar Allan Woolf (anche se vi misero mano 19 persone). La Warner possiede i diritti della sceneggiatura perché li ha ottenuto con l'acquisizione della library di Ted Turner, il quale a sua volta li aveva acquisiti assieme alla library della MGM.

Inutile dire che a questo il primo, tra Warner e Disney, che riuscirà a dare il via libera al proprio film, la spunterà: sembra difficile che remake e prequel possano uscire nell'arco di pochi anni di distanza. Vi terremo aggiornati…

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema