Le prime stime diffuse da Deadline.com parlano chiaro: The Devil Inside, ovvero L'Altra Faccia del Diavolo, si è rivelato un successo già con le anteprime di mezzanotte tra giovedì e venerdì, dove ha incassato due milioni di dollari in 1.400 cinema americani.

Un nuovo Paranormal Activity? Difficile a dirsi per ora (anche se lo stesso Steven Schneider è tra i produttori esecutivi), ma una cosa è certa: il modello found-footage, in particolare quando viene gestito dalla Paramount Pictures, continua a funzionare. Il film – demolito dalla critica –  è stato acquisito dalla major per 1 milione di dollari, e venerdì ha incassato una decina di milioni (a cui vanno aggiunti i due milioni delle anteprime). Anche se calasse pesantemente durante il weekend, finirà comunque per chiudere ben sopra i 20 milioni, arrivando probabilmente a 25 milioni di dollari in tre giorni in 2.500 cinema. Un ottimo risultato in un weekend che solitamente inaugura uno dei periodi più mosci al box-office americano, quello di gennaio.

Intanto la Paramount ha lanciato The Rossi Files, un sito virale che prosegue online l'universo introdotto dal film con nuove informazioni, immagini e video.

 

 

Ambientato in Italia e girato con uno stile da mockumentary, cioè un falso documentario, il film racconterà le vicende di un gruppo, tra cui la figlia della donna posseduta, impegnato a portare avanti un esorcismo non autorizzato.

L'uscita americana della pellicola, diretta da William Brent Bell, anche autore della sceneggiatura insieme a Matthew Peterman, è fissata per il 6 gennaio del 2012. In Italia arriverà a marzo.