Fonte: MTV

Marc Guggenheim ha parlato con MTV di Lanterna Verde, che lui ha co-sceneggiato assieme a Greg Berlanti e Michael Green.

I primi commenti vanno indietro nel tempo, a quando il trio lavorava alla prima sceneggiatura:

Ho già visto buona parte del film, e tutte le scene che ho visto mi hanno lasciato senza fiato – e lo dico da vero fanboy. Quando scrivemmo la sceneggiatura, non ci aspettavamo di fare il film. Eravamo più nell'ordine di idee di fare un gran bel lavoro in modo da convincere la Warner Bros. ad assumerci per scrivere un altro film. Quindi avere questi risultati è più che una soddisfazione, perché inizialmente non ci aspettavamo nulla. E' incredibile!

Guggenheim parla quindi del cast:

Ryan Reynolds e Blake Lively sono così perfetti insieme che viene quasi da ridere. Peter Sarsgaard è incredibile. La gente farà paragoni tra la sua performance e quella di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro. Siamo a quei livelli. Mark Strong è bravissimo. Il cast è ottimo. L'aspetto del film è davvero inedito, qualcosa che non avete mai visto prima, ed è giusto così. E' quello che dovevamo ottenere. Penso che sarà davvero spettacolare.

Lo sceneggiatore commenta uno dei rumour diffusi mentre lo script era ancora in fase di stesura, ovvero un cammeo di Superman, la cui esclusione è stata poi confermata da Martin Campbell l'anno scorso:

In realtà trovate lo script online, senza neanche bisogno di cercarlo troppo. E il cammeo di Superman è presente proprio in quello script. Aveva resistito lungo numerose bozze di sceneggiatura. Alla fine è stato tagliato per motivi di budget. Lo abbiamo tolto in una delle ultime versioni della sceneggiatura.

Il cammeo di Clark Kent mi stava molto a cuore, volevo che fosse nel film. Ma non si sa mai, Tom Welling potrebbe avere del tempo libero!

…ovviamente quella su Welling è una battuta da non prendere sul serio. Detto questo, Guggenheim conferma anche che il film conterrà numerose easter egg:

E' sempre molto divertente arricchire il film con queste sorprese. Michael Green aveva scritto una cosa nella scena in cui l'Anello arrivava sulla Terra. Si sentiva il discorso di Abin Sur sul fatto che all'Anello serviva qualcuno di onesto e coraggioso, e in quella scena vedevamo l'Anello che passava sopra a Washington, D.C. e accelerava senza fermarsi, il che era molto divertente. Alla fine lo abbiamo tolto.

Ci sono sempre molte variazioni dettate da elementi che vanno tenuti in considerazione quando si scrive una sceneggiatura, in particolare quando poi si va sul set. Alcune cose cambiano per motivi creativi, altre per motivi di budget. Altre cambiano perché sostituite da idee migliori. Abbiamo fatto cinque stesure della sceneggiatura. Ci saranno moltissime easter egg nel film, su vari fronti. Io ce la metto sempre tutta per inserirne di nuove.

Parlando dei personaggi, poi, Guggenhaim aggiunge qualche conferma:

Posso promettervi che Ch'p non sarà nel film. Il personaggio preferito di Martin, che è nel film, è Bzzd. La cosa divertente è che Martin conosce molto bene il materiale originale. Citava le Lanterne sin dall'inizio, e ci ha detto subito di volere Bzzd. 

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi