Per primo è toccato a Le parole che non ti ho detto, poi sono arrivati I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita, Come un uragano, Dear John e The Last Song.

Pian piano tutti i romanzi sentimentali di Nicholas Sparks vengono tradotti in film per un pubblico di aficionados. E ora, dopo The Lucky One – con Zac Efron come protagonista e diretta da Scott Hicks (Sapori e Dissapori) – è il turno di Safe Haven.

Lo ha annunciato il Presidente di produzione internazionale di Relativity Media Tucker Tooley, che ha anche chiesto a Lasse Hallström di ripetere la sua esperienza di dirigere un film tratto da un romanzo di Sparks dopo Dear John.

“Lasse è un regista incredibilmente dotato – ha detto Tooley – e lo aveva già dimostrato ampiamente con Dear John. È stato naturale rivolgersi a lui, che ha un'incredibile affinità con i lavori di Sparks.

La vicenda, una storia d'amore mescolata a suspence e mistero, segue le vicende di una giovane donna che, in fuga dal suo passato, si trasferisce in una piccola cittadina del Nord Carolina. Qui si innamora di un uomo rimasto vedovo e padre di un figlio che l'aiuta a risanare le sue ferite a sfuggire al pericolo che la minaccia.

Il film è prodotto, oltre che dal CEO di Relativity Media Ryan Kavanaugh e da Nicholas Sparks stesso, anche da Marty Bowen e Wyck Godfrey della Temple Hill Entertainment.

La sceneggiatura di Safe Haven invece è stata affidata a Dana Stevens (City of Angels).