Fonte: mtv

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato che la Sony ha deciso di riprendere un vecchio script del 2001 di David Goyer per Ghost Rider 2: Goyer scriverà il film basandosi su quella storia.

In molti si sono chiesti se la sceneggiatura – che Goyer sta riscrivendo edulcorandola dalle scene più violente per ottenere un rating PG-13 (come Batman Begins o Il Cavaliere Oscuro) – sarà un riavvio di franchise.

MTV News ne ha parlato con lo stesso sceneggiatore:

Non si tratta esattamente di un riavvio di franchise. Odio dire che sarà più realistico, perché alla fine si tratta sempre di un tizio con un teschio in fiamme al posto della testa, ma diciamo che sarà più terra-terra e oscuro. Il tono cambierà totalmente. Più o meno quanto ha fatto Casinò Royale con il franchise di James Bond. Speriamo accada lo stesso con Ghost Rider.

(…) Le riprese inizieranno l'anno prossimo, e Nicolas Cage è ancora collegato al film per il ruolo del protagonista.

(…) La storia è ambientata otto anni dopo il primo film. Non sarà necessario aver visto il primo film. Non contraddice nulla di quello che è successo nel primo film, ma daremo per scontato che il pubblico non abbia visto il primo film. E' come se avessimo preso lo stesso personaggio, e ambientassimo la storia otto anni dopo gli eventi del primo film: sarà un film più dark, esistenziale.
Il mio script è già online su internet, non cambieremo molto. Sarà in gran parte lo stesso script.

Se siete interessati a leggere una recensione dello script del 2001, la trovate su DestroyThisMovie.

Ghost Rider 2 dovrebbe uscire nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema