Fonte: Production Weekly

pianeta delle scimmieInizia ufficialmente la pre-produzione del prequel del Pianeta delle Scimmie: Production Weekly ha annunciato che la 20th Century Fox ha aperto gli uffici di produzione del kolossal fantascientifico ai Mammoth Studios di Burnaby (Britich Columbia, Canada), e che le riprese del film inizieranno a luglio.

Il regista sarà Rupert Wyatt (The Escapist), proprio come rivelato da Deadline qualche settimana fa, e il titolo ufficiale sarà The Planet of Apes: Caesar.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è stato per lungo tempo immerso in una sorta di limbo produttivo, passando per varie riscritture della sceneggiatura. La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script. 

The Planet of Apes: Caesar uscirà presumibilmente nel 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema.