Fonte: ClickOnDetroit

Nuovi interessanti particolari sulle riprese di Transformers, il kolossal di Michael Bay che si sta girando in esterni negli Stati Uniti ormai da luglio. Dopo aver girato molte scene nel deserto del Nevada, e altre a Los Angeles, ecco che la produzione si sposterà a Detroit. Il quotidiano online Click On Detroit segnala infatti che l'antica stazione di Michigan Avenue – una volta enorme e ricco palazzo d'epoca, ora quasi abbandonato – sarà teatro di almeno un paio di scene del film.

La Dreamworks infatti ha appena chiuso le trattative con il comune di Detroit e i proprietari della stazione per girare le ultime scene del film di Michael Bay. Le riprese inizieranno durante la prima settimana di ottobre – Bay già per The Island aveva girato delle sequenze a Detroit. Tra l'altro il comune ora è a caccia di settantacinque comparse, necessarie durante le riprese: vi saranno parecchi inseguimenti, e la stazione verrà anche allestita in maniera differente da com'è ora, per attualizzarne l'aspetto.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.