Fonte: MTV

Quando i reporter di MTV sono andati a visitare gli studi della Pixar dove è stato prodotto Up, hanno notato uno strano, gigantesco uovo nelle scene illustrate negli storyboard: un uovo non presente, poi, nel film.

Si trattava di un uovo deposto da Kevin, l'uccello gigante che i protagonisti Carl e Russell incontrano nel loro viaggio, come spiega il regista Pete Docter:

Si tratta di una sotto-trama che levammo piuttosto in fretta, era legata a una fonte della giovinezza. L'uccello deponeva questo enorme uovo, e Carl sentiva di doverlo proteggere e tenerlo con sè. Doveva trovargli una casa lontano da quei terribili cani.

L'uovo portava con sè tutta un'altra storia [legata al terribile Charles Muntz, l'esploratore-nemesi di Carl, solitario e assetato di vendetta nei riguardi del mondo], Muntz voleva l'uovo perché a esso era collegata la realizzazione di una pozione di giovinezza che lo avrebbe fatto ringiovanire col passare del tempo, anziché invecchiare. 

Muntz inseguiva l'uccello per ottenere l'uovo. La storia però diventava più bizzarra, si tratta di un elemento che abbiamo abbandonato velocemente nella storia.

Guardando gli splendidi storyboard del film si possono intuire i numerosi passaggi tramite i quali la storia è stata affinata, fino a diventare quella del film uscito al cinema.

Diretto da Pete Docter e Bob Peterson, UP è uscito il 29 maggio 2009 negli USA, da noi uscirà il 16 ottobre 2009.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le foto, i trailer e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema