Fonte: /film.com

 

bigelow

I problemi incontrati durante la preproduzione di Triple Frontier hanno fatto sì che il controverso progetto di Kathryn Bigelow subisse dei ritardi, ed è così che la regista, insieme al collaboratore di sempre Mark Boal, ha trovato il tempo di scrivere un altro film da girare nell'attesa.
La pellicola, annunciata a dicembre, non ha ancora un titolo, ma sappiamo che si tratterà di un thriller di respiro internazionale con un budget ridotto. Non ci è voluto molto quindi perché la regista, ancora sotto i riflettori dopo l'Oscar per The Hurt Locker, trovasse i finanziamenti necessari per dare il via alla produzione.

È stato infatti rivelato che il film sarà interamente sovvenzionato dalla casa di produzione americana Annapurna Pictures, e che le riprese inizieranno quest'estate.
Nelle prossime settimane verranno quindi trovati location e cast per accelerare la tabella di marcia, e speriamo che nel frattempo vengano diffusi anche i primi dettagli riguardanti la trama.

Quello che sappiamo è che il film sarà basato su "una vera missione delle forze speciali americane, le cui conseguenze si fanno ancora sentire in tutto il mondo", e che l'idea è nata dopo che Boal ha ottenuto alcune informazioni riservate durante le sue ricerche.
Sono stati smentiti invece alcuni rumour dell'ultim'ora che volevano addirittura Osama Bin Laden al centro del film.

Triple Frontier potrà quindi entrare in produzione quest'autunno o anche più tardi, ma resta da vedere se Tom Hanks, inizialmente scritturato nel film, riuscirà a far coincidere i propri impegni con la nuova scaletta.
Per quanto riguarda il nuovo thriller, attendiamo nuove informazioni nei prossimi tempi.

Discutiamone nel Forum