Lightyear: Tim Allen commenta la sua assenza al doppiaggio di Buzz

Tim Allen Lightyear
Lightyear - La vera storia di Buzz
15 giugno 2022 al cinema

Nel voice cast originale di Lightyear – la vera storia di Buzz (LEGGI LA RECENSIONE), la versione umana del celeberrimo giocattolo non è doppiata da Tim Allen, storica voce dello space ranger, bensì da Chris “Captain America” Ranger.

I motivi dell’assenza di Tim Allen sono stati già spiegati, qualche settimana fa, dal produttore del film Pixar che aveva avuto modo di spiegare che:

Tim è la personificazione del giocattolo di Buzz, ma questo non è quel mondo, perciò non avrebbe avuto senso. Avrebbe generato più confusione per il pubblico e non lo avrebbe aiutato a capire la storia che stiamo cercando di raccontare.

In una recente intervista in cui gli è stato chiesto della sua assenza da Lightyear, Tim Allen ha così risposto:

La risposta breve è che sono rimasto al di fuori di questa cosa perché non avevo letteralmente niente a che vedere con questo film. Ne parlammo anni fa, scappò fuori in una discussione. Dissi che sarebbe stato un film divertente e ne parlammo un po’. Però tutto il team che ha lavorato ai primi quattro film… questa pellicola è stata realizzata da una squadra completamente nuova che non aveva davvero nulla a che fare coi primi film e all’inizio pareva che dovesse essere addirittura live action.

Poi aggiunge:

Tom Hanks è la voce di Woody e per me non può esserci un Buzz senza Woody […] Questo pare avere una bella storia , solo che non sembra avere alcuna connessione con Toy Story.

Trovate tutte le informazioni su Lightyear – la vera storia di Buzz, nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tim Allen su Lightyear? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: Extra

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.