Fonte: BadTaste.it

Sacher Distribuzione distribuirà in Italia L'Illusionista, il nuovo film di animazione di Sylvain Chomet, a partire dal 29 ottobre.

Oltre a una data di uscita, la casa di distribuzione ha anche segnalato la sinosi ufficiale del cartoon:

L’illusionista è un’animale da palcoscenico destinato all’estinzione.

Arrivano le rock star a rubargli la scena e lui è costretto ad accettare la triste reclusione in teatrini di periferia, bar, caffè e festicciole all’aperto.

Ma una sera, mentre si esibisce in un piccolo pub sulla costa scozzese, incontra Alice, una giovane ragazza che cambierà la sua vita per sempre.

Mentre lo osserva fare i suoi numeri davanti agli abitanti del villaggio, Alice crede che i trucchi dell’illusionista siano vera magia.

Lo segue a Edimburgo.

Insieme intraprenderanno un magico viaggio verso la scoperta. 

Il film è tratto da uno script mai prodotto della leggenda della commedia francese Jacques Tati. Realizzato in animazione 2D tradizionale, L'Illusionista è ambientato nel 1959: quando la fama di un illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona, lui è costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub. Ma l'insoddisfatto illusionista incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre…

Il film è diretto da Sylvain Chomet, regista francese il cui ultimo film, Appuntamento a Belleville, venne candidato all'Oscar nel 2003.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema