Fonte: DigitalSpy, Collider

 

Esce oggi in Italia Sweeney Todd, il nuovo film di Tim Burton (potete leggere le nostre recensioni qui e qui), ma il regista è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Alice nel Paese delle Meraviglie.

La Walt Disney Pictures ha appena stabilito la data di uscita del film, che verrà distribuito in Digitale 3D negli Stati Uniti il 19 marzo 2010. Burton sta lavorando ora alla pre-produzione, mentre si inizia a parlare di cast.

E proprio riguardo al cast, Lindsay Lohan ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Sembra infatti che l'attrice abbia intenzione di proporsi come protagonista del film, avendo infatti dichiarato a Harper's Bazaar non solo di sperare che Burton le affidi il ruolo, ma che il film abbia un tale successo da convincere il regista a richiamarla per altre parti in futuro. "Spero solo che non vogliano prendere una attrice sconosciuta per quella parte, perché voglio veramente quel ruolo," ha detto l'attrice.

La Lohan sta tentando in questo periodo di risollevare la propria immagine e la propria carriera, dopo una serie di flop e episodi personali che hanno destato non poche polemiche (e per farlo ha anche posato nuda per Bert Stern come Marilyn Monroe). Una collaborazione con Burton potrebbe effettivamente imprimere una nuova direzione alla carriera dell'attrice. 

Bisognerà vedere cosa decideranno regista e produzione. Il look di Lindsay Lohan potrebbe portare a una Alice lentigginosa e dai capelli rossi (diversa quindi da quella descritta dall'autore), ma come molti di voi sapranno l'attrice non ha problemi a cambiare aspetto e colore dei capelli. 

Le riprese del film, che sarà un adattamento piuttosto fedele del romanzo di Lewis Carroll del 1865, inizieranno tra qualche mese e il casting probabilmente è già in corso. Realizzato con un misto di live action (riprese dal vivo, probabilmente in gran parte in teatro di posa, come usa fare il regista) e animazioni 3D in Performance Capture (la tecnologia che permette ad attori veri di interpretare personaggi animati in modo fotorealistico, come abbiamo tutti visto in Beowulf), Alice nel Paese delle Meraviglie è attualmente in fase di sceneggiatura per opera di Linda Woolverton (Il Re Leone).

Discutiamone nel Forum Cinema