Fonte: insidemovies

lindsay lohanDopo un inizio promettente, la carriera di Lindsay Lohan è stata affossata da problemi personali che le hanno causato parecchi guai con la giustizia, e che la hanno resa un elemento troppo instabile perché qualsiasi regista di Hollywood decida di scritturarla.
Lo scorso novembre l'attrice ha dovuto rinunciare al ruolo della pronostar Linda Lovelace nel biopic Inferno, perdendo così l'unica occasione di rilancio che le si presentava… almeno fino a ora.

La Lohan si è infatti vista offrire la parte di un'altra iconica attrice, Sharon Tate, assassinata mentre era incinta del marito Roman Polanski in un macabro quanto celebre omicidio perpetrato dal killer Charles Manson nell'agosto del 1969. A sviluppare il progetto è un caro amico di Lindsay, il fotografo Tyler Shields, che già in altre occasioni la ha immortalata in scatti piuttosto violenti.

Shields intende dirigere raccontare la storia di Charles Manson con dovizia di macabri particolari, in un film intitolato Eyes of a Dreamer di cui egli curerà la regia.

[Io e Lindsay] abbiamo lavorato insieme molte volte. Mi ha chiesto del film, e le ho detto che lei dovrebbe essere Sharon Tate. Mi ha risposto che sarebbe fantastico. […]

Sharon Tate era una star del cinema, quindi voglio un'attrice che abbia già una sua storia. La gente ha già un passato con qualcuno come Lindsay, e penso sia facilmente collegabile. […]

Intendo far fare agli attore le cose più folli che abbiano mai fatto. Ma voglio trovare un modo per non far estraniare la gente, ma dare una vera sensazione di ciò che è stato. Voglio che la gente venga colpita in modo molto specifico.

Scritturare Lindsay Lohan potrebbe tuttavia rivelarsi complicato. L'attrice infatti rischia nuovamente il carcere a causa di un furto in una gioielleria, e sarà di nuovo in tribunale a fine mese: qualora finisse in prigione, non è chiaro quale sarebbe la sorte del progetto.

Shields è stato infatti abbastanza ambiguo circa la concreta possibilità di girare il film, che è evidentemente un progetto indipendente: spera di riuscire a iniziare le riprese il 15 luglio, interpretando egli stesso Charles Manson, ma sarà l'unica occasione buona per avviare la produzione. Bisogna quindi sperare che i problemi di Lindsay Lohan non diventino anche stavolta un ostacolo…

Discutiamone nel Forum Cinema