Fonte: CoopersDell.com

Dopo la serie di character poster, Kevin Smith ha pubblicato il teaser trailer del suo nuovo film Red State, che verrà presentato al Sundance Festival a gennaio, dove verrà messo in vendita per la distribuzione (curioso tuttavia che il teaser annunci l'uscita a marzo).

Il filmato è un vero e proprio teaser, un montaggio di diverse scene senza dialoghi veri e propri o una trama. Tuttavia ci fa capire come questo film sia un ritorno alle origini indipendenti di Smith, dopo la serie di commedie più o meno Hollywoodiane degli ultimi anni. Potete vedere il filmato qui sotto o scaricarlo su CoopersDell.com.

 

 

Sin dai tempi di Clerks (co-vincitore del Filmmakers Trophy nel 1994 al Sundance Film Festival), Kevin Smith è conosciuto per il suo stile di scrittura acuto, comico, sovversivo. In Red State salta dalla commedia all'horror, e dimostra che la buona scrittura trascende i generi cinematografici.

Red State inizia seguendo tre liceali attizzati che si mettono in viaggio dopo aver visto una inserzione online nella quale una donna è alla ricerca di ragazzi per fare sesso di gruppo. I liceali partono per soddisfare la loro libidine, ma quello che inizia come una fantasia prende una piega molto dark quando si scontrano con una terrificante forza "santa" con intenzioni fatali.

Lo stile realistico di Smith dà al film una sensazione di intimità, elevando il terrore verso proporzioni bibliche. Red State è uno sconvolgente nuovo tipo di film horror che mette a confronto poteri superiori e dottrine estreme assieme alla vendetta.Nel cast anche Kyle Gallner, Melissa Leo, Dermot Mulroney, Kerry Bishe, Michael Angarano, Steven Root e John Goodman.

Nel cast Michael Angarano, Kerry Bishe, Nicholas Braun, Kyle Gallner, John Goodman, Melissa Leo, Michael Parks, Kevin Pollak e Stephen Root.

Il film verrà presentato al Sundance Festival a gennaio.

Discutiamone sul Forum Cinema