Fonte: Facebook

Vacanze di Pasqua anche per la troupe e il cast dello Hobbit: Peter Jackson ha aggiornato il suo blog su Facebook svelando qualche anticipazione sulle scene che verranno girate prossimamente, e raccontando come si svolge il lavoro sulla sceneggiatura, che viene costantemente rivista.

Potete leggere un estratto della traduzione qui sotto: 

Siamo arrivati alla nostra pausa pasquale di quattro giorni: un'ottima occasione per ricaricare le batterie e apportare qualche modifica alla sceneggiatura per alcune scene che gireremo in futuro.

Abbiamo sempre pensato che ci sono tre fasi distinte nella vita della sceneggiatura di un film. La prima è quella precedente all'inizio delle riprese. In questa fase, che può durare mesi o anni, lo script è un documento teorico – una versione immaginaria del film.

Poi iniziano le riprese e le cose si focalizzano meglio – di solito in maniera molto positiva. Ora abbiamo gli attori che forniscono le loro capacità ai ruoli, e improvvisamente i personaggi ci appaiono in maniera più vivida e tangibile. E' sia divertente che soddisfacente, e ci spinge sempre a compiere continue revisioni della sceneggiatura per trovare il nuovo potenziale che ora hanno questi personaggi. Sento che le migliori scene vengono scritte durante questo periodo, ma tutto ciò lo rende un momento veramente impegnativo – veramente, veramente impegnativo. A volte diamo queste revisioni agli attori con un po' di ritardo. Scherziamo costantemente con Ian McKellen dicendo che le pagine del copione del giorno dopo gli verranno spinte sotto la porta la notte prima… e a volte è andata proprio così.

Potete leggere l'intera traduzione su Hobbitfilm.it

 

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit