Fonte: TheOneRing.net

L'attesa si fa abbastanza snervante: mancano cinque mesi all'inizio delle riprese dello Hobbit, eppure ancora non si sa nulla di veramente ufficiale legato alla produzione. A parte i pochi attori del Signore degli Anelli di cui è confermato il ritorno (ma nessun contratto pare sia già stato firmato), il resto sono piccoli rumour: dopotutto è difficile che si riesca a far trapelare qualcosa laggiù in Nuova Zelanda.

Ma finalmente oggi il fansite più importante della saga cinematografica, TheOneRing.net, riporta un enigmatico quando esaltante messaggio:

 

Ho ricevuto una misteriosa email, seguita da una telefonata, nei giorni scorsi. Non ne so molto, ma so che "qualcosa succederà" l'8 dicembre 2009. E che dovreste controllare questo sito e www.lordoftherings.net. Rimanete sintonizzati!

Da notare che il link sulle parole "una telefonata" rimanda al sito della Warner Bros., casa di produzione dello Hobbit che ha assorbito la New Line Cinema e che sta producendo e distribuirà i due film di Guillermo del Toro. Insomma, il messaggio è chiaro: l'8 dicembre (a due anni dall'annuncio della realizzazione dei film) verrà annunciato qualcosa su TheOneRing.net e lordoftherings.net. Di cosa si tratterà? Delle prime notizie sul casting? Lo scopriremo tra qualche giorno…

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit