Fonte: Cinematical.com

Dopo Polar Express e A Christmas Carol, abbiamo capito due cose su Robert Zemeckis: ama il performance capture e ama i racconti di Natale.
Uscito ai botteghini americani da una settimana, A Christmas Carol ha oltretutto ottenuto un buon successo al boxoffice (anche se non un risultato straordinario), per cui sembra che il regista stia già pensando a un nuovo film per il prossimo Natale.

Pajiba riporta il rumour che Zemeckis avrebbe messo gli occhi sullo Schiaccianoci, non il celebre balletto di Tchaikovsky bensì il romanzo originale E.T.A. Hoffmann, intitolato Schiaccianoci e il re dei topi. Si tratterebbe di un adattamento fedele, ambientato nella Russia del XIX secolo, in cui una ragazzina finisce in un mondo magico dove è in corso una guerra fra bambole e topi.

La tecnica utilizzata, presumibilmente, sarebbe ancora quella del performance capture, e sebbene esistano già altri adattamenti della storia sicuramente questo sarebbe il primo ad alto budget. Trattandosi per ora di un semplice rumour, bisognerà aspettare notizie da qualche fonte più diretta prima di fare altre congetture.

Inoltre, Zemeckis ha da poco espresso interesse circa il sequel di Roger Rabbit, anche se ancora non si conoscono i tempi di realizzazione, e prima ancora si era parlato di un remake di Yellow Submarine. Allo stato attuale delle cose non possiamo ancora dire quale sarà il suo prossimo film…