Il virale di The Amazing Spider-Man che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa è finalmente partito.

Oltre al sito Mark of the Spider-Man, infatti, è stato lanciato anche il canale twitter @markofspiderman, che nelle ultime ore ha iniziato a pubblicare coordinate GPS che conducono a punti di raccolta in sei città nordamericane, fumetterie nelle quali sono stati trovati gli zainetti di Peter Parker, contenenti vari oggetti di proprietà del giovane protagonista del film: un quaderno per gli appunti, libri di scuola, fotografie e polaroid, scarpe, occhiali da sole, chiavi, una copia del Daily Bugle.

Qui sotto potete vedere alcune immagini dello zainetto ritrovato a Los Angeles, Atlanta, Denver, New York, Seattle e Phoenix e del suo contenuto grazie a SuperHeroHype:

 

 

Non è tutto: l'utente Twitter @KenObryan ha infatti notato, nel Daily Bugle, un indizio che conduce a una nuova pagina del virale. La prima lettera di ogni frase su una pagina compone infatti la scritta "slashprepare": markofthespider-man.com/prepare.

In quella pagina c'è un codice visivo per sbloccare un countdown. Vi spieghiamo come utilizzarlo al meglio:

  • Utilizzate un browser con la possibilità di aprire più Tab: su una scheda aprite markofthespider-man.com/prepare e sull'altra aprite la home, markofthespider-man.com.
  • La pagina "prepare" contiene un codice visivo: si tratta delle istruzioni per sbloccare, nella home page, un countdown per ciascuna delle sei città. Lo sblocco avviene dopo aver cliccatio sui riquadri nell'ordine indicato dal codice visivo: il primo riquadro da cliccare è quello in alto a sinistra, e così via. Vi consigliamo di cliccare lentamente, passando di volta in volta dal tab della "home" a quello di "prepare" sia per verificare che per permettere alla home di registrare il vostro click.
  • Dopo aver "composto" il codice, la home page si ricaricherà e visualizzerà un countdown, che terminerà il 14 febbraio.

Cosa accadrà martedì, il giorno di San Valentino? Non resta che attendere: continuate a seguirci!

 

 

 

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.