Fonte: Foxtv

Il sito del canale Fox di Sky ha annunciato che la quarta stagione di Lost, iniziata negli Stati Uniti il 31 gennaio e attualmente a metà serie, verrà trasmessa sul satellite in italiano a partire dal 7 aprile.

Si tratta di una stagione "monca", a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Le stagioni previste, sei, dovevano in origine avere 16 episodi ciascuna: lo sciopero tuttavia ha interrotto la produzione della quarta stagione all'altezza dell'ottavo episodio, e così i produttori hanno deciso – a sciopero concluso – di aggiungerne solo cinque, per motivi tecnici. La stagione sarà quindi composta da tredici episodi, il che causerà non pochi problemi agli sceneggiatori Damon Lindelof e Carlton Cuse, che avevano già pianificato gli eventi per coprire gli otto episodi della seconda parte della serie, e che ora dovranno comprimere per farli stare in soli cinque episodi.

La terza serie si era conclusa con un mistero: una parte dei sopravvissuti del volo Oceanic 815 erano riusciti a raggiungere la torre radio dell'isola e a chiamare i soccorsi – soccorsi che, tuttavia, a quanto pare non erano quelli che ci si aspettava: Ben lo aveva preannunciato – chi avesse risposto all'SOS avrebbe tentato di spazzare via tutti gli abitanti dell'isola. Riusciranno quindi i naufraghi a farsi salvare?

Per ora si sa solo che nella nuova serie saranno numerosi i flash in avanti nel tempo, che ci riveleranno in quanti effettivamente sono riusciti a raggiungere la terra ferma. Tuttavia sappiamo anche che le serie saranno sei, e che quindi prima del 2010 nessun mistero sarà veramente risolto. Gli sceneggiatori hanno confermato che le serie saranno sei, e che hanno già in mente che il finale sarà "sconvolgente"… 

Discutiamone sul Forum Serie TV