Oggi 6 novembre è la data dell'evento unico tramite il quale la Lucky Red porterà nelle sale La Collina dei Papaveri, il nuovo cartoon dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, già presentato la scorsa settimana al Lucca Movie Comics & Games (ecco il nostro videocommento).

Per scoprire le sale che aderiscono all'iniziativa, vi basta controllare la lista pubblicata su Facebook dalla Lucky Red.

Vi segnaliamo inoltre la quarta e la quinta clip in italiano diffuse su youtube:

 

 

 

Ecco la sinossi:

Dal leggendario e osannato Studio Ghibli (Il Castello errante di Howl, Ponyo, Totoro e Arietty) arriva nelle sale, in un imperdibile evento unico che si terrà il 6 novembre, La Collina Dei Papaveri, l'ispiratissima e attesissima storia firmata Goro e Hayao Miyazaki. Impreziosito da magnifici disegni, il film descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione.
Campione d'incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, La Collina Dei Papaveri fotografa l'innocenza di un nuovo amore così come la bellezza dei paesaggi e delle ambientazioni. Con la ricca gamma di colori e esterni mozzafiato di altissimo valore artistico, La Collina Dei Papaveri offre una pura e suggestiva rievocazione del passato che decreta l'ennesimo trionfo creativo di Studio Ghibli.