Fonte: FirstShowing.net

Sembra impossibile, ma dopo pochissimi mesi dall'uscita del quinto film nelle sale di tutto il mondo, il cast di Harry Potter è già tornato al lavoro per portare alla luce il sesto capitolo della serie, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in attuale stato di produzione. E mentre quest'ultimo film ancora non è che un insieme di poche scene sconnesse, già si discute sulla successiva (e questa volta ultima) pellicola della serie, Harry Potter e i Doni della Morte.

Il regista del quinto film David Yates, chiamato a dirigere anche questo sesto capitolo, ha già dichiarato la sua intenzione a "enfatizzare gli intrighi romantici", cambiando rotta rispetto all'Ordine della Fenice, raccontando gli avvicendamenti con un tono più comico e leggero, incentrato sulla "commedia e l'imbarazzo causati dal romanticismo." Proprio su questa scelta registica la stella del film Daniel Radcliffe ha espresso una lieve nota di nostalgico rimpianto per il film precedente:

"Penso che la sceneggiatura sia magnifica e che il film verrà molto bene, ma sono una di quelle persone che, nelle cose che faccio, darebbe sempre maggiore rilevanza al lato oscuro, è un parte che amo molto recitare," ha dichiarato Radcliffe. "So che Emma e Rupert apprezzano di più le trame leggere e tutto quanto. Rupert in particolare sarà avvantaggiato da questo punto di vista perché ha un tempismo comico perfetto e avrà opportunità di mostrarlo attraverso le scene della sua relazione con Lavanda Brown."

Ad ogni modo, Radcliffe si è detto alquanto emozionato dalla prospettiva dei Doni della Morte, come sicuramente lo saranno tutti. Immaginatevi 7 film che finalmente culmineranno in una conclusione grandiosa! E' legittimo pensare che i Doni della Morte sarà tanto epico nella finzione del film, quanto nella realtà dei botteghini. Già si prevedono cifre da record.

Lo stesso Daniel è palesemente entusiasta:

E' l'ultimo film, evviva! Sarà sicuramente magnifico. Sono molto, molto emozionato per l'intero progetto. Sarà qualcosa di epico, spero.

E' certamente questa la speranza che accomuna tutti i fan della serie: immaginate quanto più epico sarebbe Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re se prima di esso ci fossero stati 6 film e non 2!

Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà nei cinema il 21 novembre 2008.
Harry Potter e i Doni della Morte (il libro) uscirà in Italia il 5 gennaio 2008, mentre il film è previsto per il 2010.

Discutiamone nel Forum Harry Potter