Fonte: The Dominion Post

Secondo il Dominion Post, Peter Jackson sta sviluppando in segreto da diversi mesi un adattamento cinematografico di Macchine Mortali, il primo romanzo di una pentalogia fantascientifica scritta dall'autore e illustratore Philip Reeve.

Contattato dal quotidiano, un portavoce del regista e produttore non ha negato la notizia, rimandando però a Jackson per qualsiasi dichiarazione in merito. Quando alcune settimane fa abbiamo intervistato il regista, questi ci ha spiegato di essere al lavoro su parecchie cose, tutte in segreto: la prassi sua e della sua partner (la sceneggiatrice Fran Walsh) è quella di sviluppare progetti dedicando tutto il tempo necessario alla sceneggiatura, per poi annunciare i film mano a mano che si decide di andare in produzione.

Secondo il post, comunque, Jackson sarebbe già al lavoro su alcuni disegni di produzione: ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da città-stato volanti che si scontrano a vicenda, il romanzo è molto popolare e ha ricevuto alcuni premi. La città nella quale si svolge la storia è la Londra volante: essa culmina con l'unica struttura pre-apocalittica sopravvissuta, ovvero la Cattedrale di St. Paul, e scende via via a livelli, con gli abitanti più poveri sul fondo, vicino ai rumorosi motori inquinanti…

Va detto che Jackson ha opzionato anche altre serie di romanzi, tra cui Temeraire, su cui si concentrerà nel 2010 decidendo se trasformarlo in un serial tv o meno. Vi terremo aggiornati…

 

 

mortal engines

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema