Fonte: The Daily Telegraph

Come ricorderete, le riprese di Mad Max: Fury Road sono state rinviate di ben un anno a causa di problemi metereologici nelle location di Broken Hill (in pratica, quelle che erano zone solitamente desertiche sono diventate rigogliose e ricche di vegetazione dopo un periodo prolungato di piogge).

Ora il regista George Miller rivela al The Daily Telegraph di aver programmato l'inizio delle riprese per gennaio 2012:

mad maxAvvieremo nuovamente la pre-produzione verso la fine di quest'anno, e inizieremo a girare all'inizio del 2012 – tempo permettendo. Abbiamo già costruito i veicoli. Abbiamo progettato il film. Il cast di protagonisti è già fermato. Il film ha già ricevuto il via libera per il budget. E' tutto pronto per partire, dobbiamo solo aspettare.

Tom Hardy e Charlize Theron, i protagonisti, sono confermati nei loro ruoli: l'unica che rimane incerta è Teresa Palmer, che probabilmente non sarà nel film. Non è ancora chiaro, invece, il coinvolgimento di Nicolas Hoult, Zoe Kravitz e Adelaide Clemens, anche se sembra che siano stati "bloccati" per il film:

Tutti i contratti sono firmati. E' un film pronto. Lo è da 18 mesi. Ironicamente, se avessimo girato a Broken Hill a gennaio e febbraio come originariamente programmato, saremmo stati alluvionati.

La storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2013.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema