Fonte: variety

Dopo una vera e propria battaglia, alla fine del 2008, per rinnovare il contratto al creatore di Mad Men Matthew Weiner, la terza stagione della serie pluripremiata ha iniziato le trasmissioni sulla AMC a metà agosto.

Gli ottimi risultati di pubblico (ben 4.5 milioni di spettatori davanti ai teleschermi americani nelle varie repliche della premiere, il 16 agosto, per non parlare dei contatti online) e le 16 nomination agli Emmy guadagnate dalla seconda stagione sono bastate alla Lionsgate (che produce lo show) per decidere un nuovo rinnovo: la quarta serie ha ricevuto quindi il via libera, forte del contratto biennale di Weiner, già pronto a scrivere i nuovi episodi.

"Avete visto tutti come è cresciuto questo show in tre anni, ed è stato capace di ottenere quello che è il più forte incremento di pubblico in televisione (secondo Nielsen)", spiega Charlie Collier della AMC a Variety. "Avete un certo pubblico e riuscire a incrementarlo è qualcosa di unico."

La premiere della quarta stagione si terrà nell'estate 2010.

Ambientato negli anni sessanta in uno studio di advertising di Madison Avenue, Mad Men ha vinto due Golden Globe come miglior serie drammatica: dopo un avvio in sordina, anche il pubblico ha iniziato a premiarla. Da noi la terza stagione, attualmente in onda negli USA, verrà trasmessa a dicembre su Cult. Sul nostro blog abbiamo pubblicato un interessante dietro le quinte del suggestivo poster della terza stagione, che potete vedere in fondo alla news.

Secondo il progetto originale di Weiner, Mad Men avrà in tutto 5 stagioni, che copriranno un arco di 10 anni, dal 1960 al 1970.

Segnaliamo inoltre che sul sito ufficiale della serie è possibile vedere gratis e per intero alcuni episodi cliccando qui.

 

mad men

 

Discutiamone sul Forum Serie TV