Fonte: The Hollywood Reporter

The CW, network americano di proprietà della Warner Bros, realizzerà l'episodio pilota per una nuova serie intitolata Nikita, che altro non è se non un reboot del film di Luc Besson del 1990, che vedeva protagonista una giovane assassina.
Per il ruolo della protagonista è ora in trattative l'attrice hawaiana Maggie Q, divenuta famosa anche a Hollywood grazie ai suoi ruoli in grossi film come Mission: Impossible III e Live Free or Die Hard.

La scelta di un'attrice orientale per il ruolo di Nikita ha destato qualche perplessità, che però è subito stata chiarita dal creatore del serial Craig Silverstein: la puntata pilota presenterà infatti una nuova Nikita allenata per sostituire l'originale dopo la sua diserzione, ed è stato così possibile rompere lo stereotipo e scegliere una protagonista "bella e esotica".

Questo diventerà così il ruolo più importante mai assegnato un una serie drammatica a un'attrice asiatica. Attualmente, Maggie Q ha terminato le riprese di Priest, con Paul Bettany, e di The King of Fighters.

Nel film originale, una ragazza adolescente (Anne Parillaud) viene istruita dai servizi segreti francesi per diventare una assassina a sangue freddo, dopo aver simulato la sua morte. Il film ha anche dato origine a un remake con Bridget Fonda nel 1993 e a una serie tv con Peta Wilson nel 1997.

Discutiamone sul Forum Cinema