Harry Potter

SciFiWire via The Leaky Cauldron

Jason Isaacs, che interpreta Lucius Malfoy nei film di Harry Potter, racconta in un'intervista al magazine SCI FI Wire che potremo vederlo in molte scene di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Isaacs parteciperà a un duello a colpi di bacchetta magica con Sirius Black (interpretato da Gary Oldman).

"Nel quarto film non avevo quasi nulla da fare" racconta Isaacs. "In questi casi, quando ti chiedono 'Vuoi venire sul set per un paio di settimane, a fare qualche scena?' rispondi: 'Beh, ho da fare. Oh, Dio. D'accordo'. Perché il solo pensiero che qualcun altro possa indossare la mia parrucca è troppo doloroso. Ma in questo quinto film, ho qualcosa in più da fare."

Della battaglia con Sirius Black, Isaacs dice: "C'è un duello con Gary Oldman, che è forse il mio attore preferito nell'universo. Ci divertiamo come due bambini, con l'immaginazione illimitata dei film di fantascienza. E' divertente! Qualsiasi cosa chiediamo di poter fare durante una scena, loro rispondono sempre di sì. E' stato meraviglioso."

Malfoy padre non compare nel sesto libro, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ma Jason Isaacs racconta di aver chiesto a J.K. Rowling di inserire il suo personaggio nel settimo e ultimo volume della serie.

"Mi sono messo in ginocchio e ho pregato", scherza. "Non è servito a nulla. Sono certo che lei non ha bisogno dei miei consigli sulla trama. Ma ho detto quello che pensavo. Staremo a vedere. Come tutti, anch'io starò col fiato sospeso fino a luglio per vedere cosa c'è scritto nel libro. [N.B. Isaacs probabilmente si sbaglia. Non è affatto sicuro, ed è anzi molto improbabile, che il settimo libro esca così presto! N.d.R.] Voglio soltanto uscire di prigione, ecco tutto. Non voglio passare tutta la vita ad Azkaban!"

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà nei cinema inglesi e americani il 13 luglio 2007, e auspicabilmente entro luglio anche in Italia.