Fonte: slashfilm.com

Si aggiunge un nuovo thriller alla lista dei romanzi di Robert Ludlum destinati a diventare film, dopo il successo della saga di Jason Bourne. Oltre a The Parsifal Mosaic di Ron Howard e Il circolo matarese di David Cronenberg (attualmente sospeso) anche The Chancellor Manuscript approderà quindi sul grande schermo.

A dirigere il film sarà Marc Forster, reduce dal grande successo dell'ultimo 007, Quantum of Solace. Il film sarà prodotto da Leonardo DiCaprio, e potrebbe essere lo stesso DiCaprio a decidere di prendere il ruolo da protagonista. La trama segue un autore di fantapolitica che in uno dei suoi romanzi inventa un ricatto finalizzato ad alterare la politica americana. Il manoscritto viene però scoperto da un gruppo di cospiratori che pensano erroneamente di essere stati scoperti, dando luogo a un intrigo internazionale.

Lo script è stato affidato a Peter O'Brien, già autore di una delle sceneggiature più quotate dello scorso anno (Unlocked, ancora non prodotta).
Pur con poche notizie a disposizione, The Chancellor Manuscript sembra avere tutte le premesse per diventare un ottimo thriller. Riuscirà ad ottenere il successo di The Bourne Identity?

Discutiamone nel Forum Cinema