Marc Guggenheim, uno degli sceneggiatori dietro la trasposizione del supereroe della DC Lanterna Verde al cinema, si prepara al lancio della serie a fumetti da lui scritta intitolata Nowhere Man, e pubblicata dalla Liquid Comics.

La storia si svolgerà 500 anni nel futuro, quando un governo oppressivo tiene sotto controllo la popolazione contro il suo volere. Chiunque sulla Terra è stato infatti infettato tramite una nanotecnologia con un virus che rende possibile l'analisi computerizzata dei pensieri. Un gruppo di ribelli combatte contro ciò creando un bambino modificato geneticamente per essere immune al virus. Questo bambino crescerà diventando Nowhere Man, l'ultima possibilità per il genere umano per contrastare il regime.

Il fumetto verrà lanciato il prossimo novembre, anche in formato digitale, a seguito dell'accordo raggiunto da Sharad Devarajan e Gotham Chopra della Liquid Comics. Deadline, nel riportare la notizia, si spinge a dire che accordi simili solitamente portano a trasposizioni cinematografiche, e che il fumetto sembra fatto apposta per arrivare sul grande schermo.

“Questo è sempre stato un progetto vicino e caro al mio cuore”, ha affermato Guggenheim, “mi sento come se fossi cresciuto molto come scrittore, quindi sto guardando in avanti per sviluppare questo concept e aiutare a creare un nuovo e vibrante universo di fantascienza”.