Fonte: MTV

Due anni e mezzo fa lo Star Trek di J.J. Abrams stava muovendo i primi passi verso la pre-produzione, e numerosi erano i rumour che giravano riguardo al cast. Il film era veramente atteso, perché si parlava di una sorta di prequel, e quindi in molti non vedevano l'ora di sapere chi avrebbe prestato il suo volto a un nuovo, giovane Kirk.

Il nome che girava più di tutti era quello di Matt Damon, che puntualmente vi segnalammo. Nelle settimane successive, tuttavia, l'attore definì queste notizie soltanto rumour infondati, e disse che non era mai stato contattato per un ruolo nel film, figuriamoci per quello di Kirk. Damon e Abrams si conoscono, e l'attore spiegò che il regista gli aveva detto di volere un Kirk molto giovane nel suo film.

Effettivamente tutti sappiamo che la parte andò a Chris Pine, ma ieri J.J. Abrams ha rivelato che in realtà Damon era stato realmente avvicinato per interpretare Kirk: ma Kirk padre, non figlio! L'attore però rifiutò la parte:

A dire il vero contattai Matt, e ci furono anche delle discussioni, ma tutto quello che succede… succede per una ragione. Da un lato sarebbe stato fantastico lavorare con un grande attore come Matt. Ma dall'altro lato, la scelta migliore era quella di avere attori sconosciuti o quasi.
(…) Gli avevo chiesto di interpretare il padre di Kirk, ma lui rifiutò nella maniera più educata possibile, e per i motivi più  comprensibili e logici. Decidemmo di chiamare Chris Hemsworth, ed è stato perfetto. Forse avere Damon avrebbe distratto gli spettatori: un attore così famoso per un ruolo così piccolo. La decisione che avevamo preso da subito era stata quella di chiamare attori giusti per la parte, non per forza famosi.

Questo a dimostrare che molto spesso i rumour hanno basi fondate (ma non ufficiali), nonostante vengano smentiti dai diretti interessati, soprattutto quando si parla di casting…

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.