Fonte: Empire

E' ufficiale: la Universal sta pianificando un quarto episodio della saga di Bourne, sebbene quando The Bourne Ultimatum uscì il regista Paul Greengrass e Matt Damon fossero sicuri che si trattasse dell'ultima puntata della saga. I due si erano detti disponibili a tornare nei rispettivi ruoli solo in coppia, e così sarà: lo studio infatti ha annunciato di avere intenzione di realizzare un quarto film coinvolgendo ancora il regista e la star.

La notizia è stata diffusa da Variety in un articolo nel quale parlava dei progetti della Universal:

Recentemente, il presidente della Universal Marc Shmuger e il suo socio David Linde hanno iniziato a discutere con Paul Greengrass e Matt Damon riguardo al quarto episodio della saga di Bourne, sebbene regista e star fossero convinti di aver concluso la loro esperienza dopo tre film 

I due stanno lavorando, sempre per la Universal, sul set di un nuovo thriller ambientato in Iraq: The Green Zone. Dopo d questo, entrambi hanno progetti già annunciati, quindi la lavorazione del quarto film inizierebbe come minimo nel 2009. La cosa sicura è che difficilmente il film sarà ispirato a uno dei romanzi di Robert Ludlum.

Ricordiamo che The Bourne Ultimatum, fresco di ben tre oscar, ha incassato 437 milioni di dollari…

 

Discutiamone nel Forum Cinema