Fonte: Variety

Continua il casting di Uomini che odiano le donne, nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher.von sydow

Dopo il grande annuncio dell'altroieri, nel quale finalmente il ruolo di Lisbeth è stato assegnato a Rooney Mara, oggi entra in trattative per aggiungersi a un cast già molto ricco Max Von Sydow, attore-feticcio di Ingmar Bergman e noto per aver partecipato a pellicole storiche come Il Settimo Sigillo, Il Posto delle Fragole, L'Esorcista, I Tre Giorni del Condor, Fuga per la Vittoria, Dune e più recentemente a Shutter Island e Robin Hood.

L'attore interpreterà il ruolo di Henrik Vanger, che nel romanzo assume Mikael Blomkvist per investigare sulla scomparsa della sua nipote preferita.

Nel cast del film ci saranno Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Stellan Skarsgaard e Robin Wright (Erika Berger). Le riprese inizieranno a settembre, per una release fissata per il 21 dicembre 2011.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster) e prodotto da Scott Rudin, il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema