Fonte: Variety

Tra Terminator Salvation e il suo sequel annunciato, il regista McG è pronto a "immergersi" in un altro kolossal fantascientifico: il remake di 20.000 Leghe sotto i Mari, intitolato 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo.

Lo annuncia Variety, che segnala anche il cachet che prenderà per realizzarlo "il prima possibile": 8 milioni di dollari, contro il 7% degli incassi del film. La Disney spera di girare il film già entro la fine del 2009 (probabilmente in Digitale 3D), anche perché McG dovrà lavorare al sequel di Terminator Salvation nell'aprile 2010, in modo da rispettare la scadenza che la Halcyon ha fissato per distribuire il film nell'estate 2011.

Scritto da Bill Marsilli e prodotto da Sean Bailey (Tron 2) e basato sul romanzo di Jules Verne il film racconta la storia del Capitano Nemo e del suo sommergibile da guerra, il Nautilus. 20.000 Leghe sotto i Mari fu il primo film girato dal vivo della Disney, uno dei preferiti di sempre: in molti ricorderanno la colossale battaglia tra il Nautilus e il calamaro gigante, che fece guadagnare l'Oscar agli effetti visivi al film nel 1955. Non avendo abbastanza spazio nei teatri di posa per girare il film, che presentava set colossali, la Disney occupò parte di Disneyland per le riprese e lasciò i set visitabili fino al 1966.

20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo uscirà presumibilmente alla fine del 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema