Fonte: IESB, IGN

Intervistato da IESB e IGN, il regista McG ha parlato di 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo, il film che girerà prima di tornare alla saga di Terminator. Tra i vari aggiornamenti, ne ha dato uno sul cast a IGN: pare che voglia nientemeno che Sam Worthington (con cui ha lavorato in Terminator Salvation) come protagonista nei panni del Capitano Nemo.

Due delle critiche principali a Terminator Salvation erano che non c'era un vero e proprio antagonista, e che Marcus aveva un'ottimo arco caratteriale mentre John Connor non si evolveva con la stessa completezza.
Il fatto è che abbiamo messo molta carne al fuoco perché avevamo l'ottimo Christian Bale, ma volevamo dare anche un grande personaggio a Sam Worthington, che penso sia uno dei migliori attori in circolazione. Guardatelo nello Scontro dei Titani, perché sarà favoloso – ne ho visti degli spezzoni. Ora girerà The Tourist con Charlize Theron, è ovunque insomma, e se sarà libero vorrei che interpretasse il Capitano Nemo in 20.000 Leghe sotto i Mari. Vedremo.

A IESB McG ha parlato più diffusamente del film: 

Qual è la tua visione di 20.000 Leghe sotto i Mari?
E' una presa di distanza dal film di Richard Fleischer, e un riavvicinamento al romanzo originale. Gli obiettivi di Pierre Aronnax, l'arrivo del Capitano Nemo, il suo carattere. Ci sarà più carne al fuoco, per quanto riguarda la genesi del personaggio di Nemo, rispetto al primo film della Disney degli anni cinquanta. E sarà un po' più attualizzato all'età contemporanea. Adoro quel film, ma c'erano solo due ragazze ed erano prostitute. Inoltre, solo un paio di persone di colore, ed erano tutti giustiziati sulla sedia elettrica. Penso che dovremo aggiornarci da quel punto di vista.

Sarà un film d'azione nello stile di Indiana Jones?
Sì, ci sarà molta azione, anche perchè il protagonista è un avventuriero. Penso fosse nelle intenzioni di Jules Verne. L'idea era quella di lasciarsi la vita della società contemporanea alle spalle, viaggiare per il mondo, sotto il pelo ell'acqua, fare quello che nessuno ha mai fatto. Voglio catturare lo spirito d'avventura.

Hai molti progetti in ballo. 20.000 Leghe sotto i Mari è il tuo prossimo film?
Sì. Ogni giorno sono in pre-produzione con 20.000 Leghe sotto i Mari, anche se è iniziata la preproduzione anche di Terminator 5. Quindi stiamo lavorando a tutto. Inoltre sto lavorando anche al musical di Spring Awakening. Vedremo, ma attualmente sono focalizzato principalmente su 20.000 Leghe sotto i Mari.

 

Scritto da Bill Marsilli e revisionato recentemente da Justin Marks, il film è il remake di un successo Disney che fu anche il primo film in live action mai realizzato dalla major. Basato sul romanzo di Jules Verne il film racconta la storia del Capitano Nemo e del suo sommergibile da guerra, il Nautilus. Le riprese dovrebbero iniziare a fine anno, per permettere a McG di girare il sequel annunciato di Terminator Salvation nella seconda metà del 2010.

20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo uscirà presumibilmente alla fine del 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema