Fonte: firstshowing.net

Dopo sette anni trascorsi dietro la macchina da presa, Mel Gibson è da poco tornato alla sua passione originale, la recitazione, con film come The Edge of Darkness, in uscita venerdì negli USA, The Beaver, diretto da Jodie Foster, e How I Spent My Summer Vacation.
A dimostrazione del fatto che non si tratta di una parentesi isolata, Gibson è ora in trattative per un nuovo progetto davvero promettente.

L'attore si riunirà infatti con Shane Black, sceneggiatore della saga di Arma Letale, per lo spy thriller Cold Warrior, in cui interpreta una spia degli anni della guerra fredda che esce dalla pensione per confrontarsi con una minaccia terroristica russa, insieme a un giovane agente.
Erano anni che Gibson e Black aspettavano un'occasione per collaborare di nuovo: dopo i quattro film di Arma Letale, fra i due si era creato un'ottimo rapporto professionale, ma Arma Letale 5 alla fine non ha mai preso forma nonostante già da tempo esista uno script dello stesso Black e il regista Richard Donner si sia detto pronto a dirigere il film.

Cold Warrior sarà il secondo impegno come regista per Shane Black, che dopo l'apprezzato Kiss Kiss, Bang Bang si è fatto attendere fin troppo a lungo. Lo script è invece ad opera di Charles Mondry.
Il film servirà quindi a colmare il vuoto lasciato da Arma Letale 5, e non è detto che se il film andrà bene alla fine anche l'altro progetto non prenda una forma definitiva.

Discutiamone nel Forum Cinema