Fonte: THR

L'Hollywood Reporter annuncia che Meryl Streep è in trattative per interpretare l'ex primo ministro inglese Margaret Thatcher in un nuovo biopic intitolato Thatcher, sviluppato dalla Pathe e dalla BBC Films e diretto da Phyllida Lloyd, che già l'aveva diretta in Mamma Mia!, su una sceneggiatura di Brian Fillis.

In trattative per la parte del marito della Thatcher, Denis, c'è Jim Broadbent: con lui e la Streep a bordo, il film sembra confezionato per diventare un tipico biopic da Oscar. La storia ruota attorno ai 17 giorni che precedettero la Guerra delle Falkland, nel 1982: un periodo molto difficile per la carriera della Thatcher, che fu primo ministro dal 1979 al 1990. Leader dei Conservatori dal 1975 al 1990, il personaggio della Thatcher viene considerato da molti controverso a causa delle sue riforme (principalmente quelle economiche). Nei suoi tre mandati fu duramente contestata dalla sinistra inglese, ma divenne anche una icona per i liberisti. Oggi ottantacinquenne, la Thatcher vive lontana dalla politica – negli ultimi anni, a causa di una serie di ictus, ha perso la memoria a breve termine.

Le due foto qui sotto, montate da FirstShowing.net, mostrano in effetti una certa somiglianza tra la Thatcher e la Streep:

 

 

thatcher

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema