Fonte: Variety

[UPDATE] A quanto pare, anche Variety sbaglia: Comingsoon.net cita fonti molto affidabili che sostengono che al momento la MGM si stia concentrando solo ed esclusivamente sullo Hobbit, sul nuovo James Bond e su Hansel e Gretel: Witch Hunters, che co-finanzierà.

 


 

La MGM è pronta a buttarsi nuovamente sulla produzione: risorta dalla bancarotta pilotata con un finanziamento da 500 milioni di dollari e un accordo di co-produzione e distribuzione (ancora da siglare ma in rapida definizione), ora la compagnia è pronta a recuperare una serie di proprietà e rilanciare i franchise.

Variety segnala alcuni di questi titoli, su cui la MGM aveva già iniziato a puntare prima della bancarotta, e il cui sviluppo riprenderà a breve. Parliamo dei reboot di Poltergeist e RoboCop (che tuttavia perderà, probabilmente, la regia di Darron Aronofsky). Ma non è tutto: si parla anche dei remake di Mister Mamma (la commedia del 1983 scritta da John Hughes con Michael Keaton), e del film musicale del 1980 Rock Machine (The Idolmaker).

Secondo il quotidiano di Hollywood, la MGM starebbe presentando i progetti a una serie di agenzie come priorità, con l'obiettivo di coinvolgere rapidamente talent, registi e sceneggiatori di primo livello per attirare rapidamente l'attenzione sui titoli. Ma non è tutto: accanto a questa serie di remake/reboot, c'è anche un progetto che sembrerebbe originale: Hercules, sviluppato dalla Spyglass Entertainment (i cui CEO sono ora CEO della MGM), una sorta di Scontro tra Titani: nel film, infatti, la figura mitica, voltate le spalle agli dei, diventa una sorta di mercenario che intende guidare un vero e proprio esercito… 

mgm

Discutiamone nel Forum Cinema