Fonte: Cinematical.com

Michael Bay torna a parlare di Transformers.
In una intervista al sito di MTV il regista si lascia andare a dettagli sui personaggi robotici del film, realizzati con enorme cura: ogni robot si trasforma a una velocità di ben 130 chilometri all'ora, e per fare un esempio del livello di cura con cui sono stati realizzati certi particolari, la pistola di Ironhide sarà composta da ben 10.000 parti.

Un altra informazione interessante è che i Transformer non avranno voci di personaggi famosi, questo Bay lo risparmia al pubblico americano, non siamone così certi per il pubblico italiano. Il casting per le voci finali dei robot, comunque, è ancora in corso, e potrebbe comprendere attori apparsi nei cartoni di Transformers.

Riguardo agli ipotetici sequel, Bay si dice già pronto a girare il secondo film, perché Transformers è stato realizzato con l'intento di creare un franchise – solo che al momento si è nella stessa situazione di Lost: gli sceneggiatori non sanno come finirà. Se verrà realizzato Transformers 2, comunque, esso dovrà ovviamente essere più grosso del precedente, quasi mastodontico…

Commentando il budget del film, il regista spiega che i 150 milioni spesi per realizzarlo non sono così tanti se si pensa che i film di Pirati dei Caraibi sono arrivati a costare 280 milioni (si riferisce ovviamente all'ultimo, Ai Confini del Mondo).

Alla domanda se Transformers ha un che di personale, come film, per Bay, il regista ha commentato quasi divertito:

"Oh andiamo! Non ha nulla di personale, è un popcorn movie. E' un film tipicamente mio, dall'inizio alla fine, e questo perché sono io che scrivo le mie stesse scene d'azione. E lo faccio per non annoiarmi.
C'è un sacco di gente che mi odia, odia i miei film eccetera, ma insomma: i miei film fanno una marea di soldi in tutto il mondo; quindi come in ogni cosa, c'è chi odia e chi ama…

Un Michael Bay molto schietto, come sempre…

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.