Fonte: LosAngelesTimes

Michael Bay ha parlato con Geoff Boucher, columnist del Los Angeles Times, e gli ha mostrato circa 25 minuti di Transformers: La Vendetta del Caduto. Ecco cosa contenevano le scene, e cosa ha detto Bay:

[ATTENZIONE AGLI SPOILER]

Bay mi ha mostrato una sequenza con la famiglia Witwicky pronta ad accompagnare Sam all'università di Princeton. C'era molto umorismo in stile "ora la casa sarà vuota", ma a un certo punto arriva un visitatore metallico poco gradito. Bay ha spiegato che il nuovo film sarà complessivamente più dark e meno comico.

La prima scena di Mikaela nel film vede Megan Fox ovviamente poco vestita e seducente, così come lo è Isabel Lucas, che nel film interpreta Alice, una rivale di Mikaela a Princeton: ragazza misteriosa e piena di curve, che si avvicina a Sam nel suo dormitorio. Tuttavia c'è qualcosa di strano e alieno in lei: forse quella orrenda coda di metallo che emerge da sotto la sua maglietta improvvisamente, come la punta di uno scorpione.

"Le persone a cui mostro queste scene si sentono già in un clima che conoscono, come fosse una sorta di serie TV che amano: ci sono cose legate alla familiaritàin questo film e trovo sia importante. E ci sono altri benefici nel fare un secondo episodio: non serve più "introdurre" il tono di un film, perché l'audience già lo conosce. E' un'ottima cosa."

In una scena a Princeton vediamo un professore (Rainn Wilson) che parla con Sam, il quale inizia a dire cose geniali grazie al contatto che ha avuto con le tecnologie aliene. Bay ha basato il viscido personaggio di Wilson su un suo professore di cinema alla Wesleyan University, che vestiva di pelle ed era noto per cercare di sedurre le studentesse. 

Bay mi ha mostrato anche una scena con Jetfire, un Autobot malconcio e vecchio con molta personalità (pensate a un vecchietto con l'equivalente metallico di una barba intrecciata), e mi ha spiegato che robot di piccole dimensioni avranno un ruolo centrale nel film. Tom Kenny (che dà voce a Spongebob negli USA) e Frank Welker doppieranno alcuni di questi robot. "Jeffrey Katzenberg mi diede un consiglio una volta," continua Bay. "Ha detto che è bello avere dei piccoli personaggi con un vocione così importante".

"Shia venne al provino ed era un ragazzetto magro e piccino. 'Sei un dio dei film d'azione!', mi disse, e voleva a tutti i costi essere in un film d'azione. Gli dissi di darsi una calmata. Mi piacque molto come recitava, è disarmante, e improvvisa molto bene. Ha quella qualità da ragazzo normale che è molto importante. E' molto più carismatico in questo film. Ci ha messo del suo, è un attore molto intelligente. Ogni tanto va incoraggiato quando non crede in qualcosa, e diventa cupo. Con gli attori devi anche essere un po' psicologo. Devi renderti conto che arriva un momento come questo, soprattutto con gli attori comici. Io me ne rendo conto, e lo prendo da parte e lo convinco a uscirne. Glielo spiego, e lui capisce, e mi dice "capisco, capisco, ero in quella situazione." La ragione è che ogni tanto hanno paura. Non è facile fare l'attore ed esporsi così.

Su Megan Fox: "Misi Megan nel cast quando si presentò per una minuscola parte di un altro progetto che stavo producendo. Diedi il ruolo a qualcun altro, ma mi ricordai di lei quando iniziai questo film. Per Transformers avevamo fatto i casting per un mucchio di ragazze, ma lei era quella giusto. Era agli inizi della carriera, e aveva un'ottima chimica con Shia. In questo film è migliorata tantissimo.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema