Fonte: the playlist

Un'altra star in trattative per entrare nel cast di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.

sheenSi tratta di Michael Sheen, che con Burton ha già collaborato prestando la propria voce al bianconiglio in Alice in Wonderland. L'attore, secondo The Playlist, ha da poco iniziato a discutere con Burton per interpretare un ruolo da non protagonista (anche se non è ancora noto quale): i due sono intenzionati a chiudere un accordo quanto prima, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi ad avviare le trattative formali, tanto che a breve Sheen dovrebbe ricevere lo script di Seth Grahame-Smith.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) interpreta un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie. 

Le riprese inizieranno il mese prossimo.

 Discutiamone nel Forum Cinema