Fonte: Cinematical.com, Latinoreview.com

A metà degli anni '80, l'epoca di 9 Settimane e Mezzo, Mickey Rourke era un vero sex symbol. Oggi che quei tempi sembrano quanto mai lontani non si può dire che la carriera dell'attore vada a gonfie vele (complice anche la chirurgia estetica), e il personaggio cult Marv in Sin City gli ha regalato solo un breve successo.

Il ruolo da protagonista nel nuovo film di Darren Aronofsky è quindi una grande opportunità: la pellicola, intitolata The Wrestler, è la storia di un lottatore di wrestling sul viale del tramonto negli anni '80 che si ritira a causa di un attacco di cuore, ma decide in seguito di tornare sul ring per sfidare il suo nemico di sempre. Ricordiamo che all'inizio degli anni '90 Rourke aveva addirittura lasciato il cinema per iniziare una (abbastanza fortunata) carriera da boxer professionista: insomma, questa parte gli sembra davvero cucita addosso, e per fortuna non è andata a Nicolas Cage, che era stato scelto inizialmente.

Cliccanando qui o a lato  potete vedere la prima immagine di Rourke nella parte, con una lunga chioma bionda, mentre a questo link si puà già vedere un primo video girato sul set durante le riprese di uno scontro sul ring. Accanto a Rourke nel film ci sarà la bella e brava Marisa Tomei, recentemente apprezzata in Onora il Padre e la Madre, nella parte di una spogliarellista fidanzata con il wrestler.

Non si sa ancora molto, ma The Wrestler dovrebbe uscire nel 2009. Ricordiamo che il regista Darren Aronofsky si è imposto all'attenzione di pubblico e critica nel 2000 con lo sfolgorante Requiem For a Dream, e nel 2006 è tornato con il fantascientifico The Fountain che, forse per un eccesso di pretese, ha convinto meno ed è stato un flop. Confidiamo comunque nel suo talento.

Discutiamone nel Forum Cinema.