Fonte: Kotaku, Firstshowing

halo

Qualche giorno fa IESB è sbucato con un rumour davvero interessante: Steven Spielberg sarebbe in trattative con Microsoft per produrre, assieme alla sua DreamWorks, il film di Halo basato sullo spec script di Start Beattie tratto dal romanzo Halo: The Fall of Reach. IESB ha successivamente rincarato la dose sostenendo di aver ricevuto conferma di ciò da parte di numerose fonti.

Ora il celebre sito di videogiochi Kotaku sostiene di aver contattato la Microsoft, e di aver ottenuto dal colosso di Redmond la seguente risposta riguardo al film:

Siamo contenti di vedere che c'è ancora molto entusiasmo nell'industria dell'intrattenimento attorno all'idea di un film su Halo. Detto questo, il film su Halo rimane in sospeso, ci stiamo concentrando su progetti come Halo 3: ODST e Halo: Reach.

E' ovvio che il film è in sospeso, secondo il rumour Spielberg per ora si sta "solo interessando".

Giustamente, Firstshowing.net sottolinea che al momento non si hanno conferme né smentite vere e proprie riguardo al rumour su Spielberg per due motivi: a) nessuno sa niente, b) nessuno vuole perdere il lavoro. Se il rumour è vero lo scopriremo solo se e quando DreamWorks e Microsoft rilasceranno dichiarazioni ufficiali. L'affermazione citata proviene – sostiene sempre FS – da un responsabile della sezione Gaming di Microsoft,anche perché cita Halo 3: ODST. Ciò significa che difficilmente saprà qualcosa delle eventuali trattative.

Insomma, ai fan non resta che aspettare, come ormai fanno da anni…

Il film dovrebbe essere basato sull'adattamento di Stuart Beattie (già sceneggiatore di G.I. Joe, con cui Spielberg ha avuto a che fare quando ancora aveva a che fare con la Paramount) del romanzo di Eric Nylund Halo: The Fall of Reach.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.