Fonte: firstshowing.net

Nell'ultimo anno sono stati annunciati diversi film dedicati ai personaggi Looney Tunes: l'ultimo in ordine di tempo a seguire le orme di Marvin il Marziano, Speedy Gonzales e Bugs Bunny è Pepé Le Pew, la moffetta dall'accento francese a cui la Warner Bros. intende ora intitolare il film.
A dare risalto al progetto troviamo il comico Mike Myers, che doppierà il protagonista: curiosamente, lo stesso Myers avrebbe dovuto doppiare anche Marvin il Marziano, ma a questo punto è probabile che gli accordi passati non valgano più (difficile -ma non impossibile- pensare che possa doppiare due cartoon Looney Tunes).

Il personaggio originale, creato da Chuck Jones nel 1945 e mirabilmente doppiato da Mel Blanc, si innamorava puntualmente di una puzzola femmina, che era in realtà una gattina nero che per qualche sfortunato motivo si ritrovava con una striscia di vernice bianca sulla schiena. La povera micina fuggiva sempre disperata a causa della puzza di Pepé, ma lui trovava sempre il modo di inseguirla e di sedurla.

Come tutti gli altri adattamente menzionati all'inizio, anche questo sarà realizzato con un mix di live action e CGI. Il rischio è quello che diventi uno dei tanti filmetti nati solo per sfruttare la notorietà dei personaggi del passato, che raramente però riescono a render loro il giusto onore…

Discutiamone sul Forum Cinema