Fonte: deadline

Dopo che David O. Russell ha lasciato la produzione, ci sono volute settimane di ricerche, e nomi che spaziavano da Chris Miller a Matt Reeves, per trovare un nuovo regista per l'adattamento cinematografico di Pride and Prejudice and Zombies, il libro di Seth Grahame-Smith che rivisita il romanzo di Jane Austen in chiave "zombie movie".

Ora la Lionsgate ha ufficialmente offerto a Mike White di dirigere il film. White è noto per aver scritto School of Rock, e quest'anno ha diretto il suo primo film, Year of the Dog. Sembra che la sceneggiatura non verrà modificata più di tanto anche con l'arrivo di White, in quanto nelle mani di O. Russell il progetto era estremamente convincente. L'idea era quella di avere Scarlett Johansson e Bradley Cooper come protagonisti, ma prima di avviare il casting la Lionsgate dovrà definitivamente mettere sotto contratto il regista.

L'intenzione della Lionsgate è quella di iniziare le riprese nelle prime settimane del 2011. Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema