Fonte: Myspace, Quietearth

Richard Kelly ha aggiornato il suo Myspace dopo molti mesi di silenzio, e ha scritto un po' di novità su The Box, il suo nuovo film horror-fantascientifico tratto da un racconto breve di Richard Matheson (l'autore di Io Sono Leggenda).

Secondo le update, il film uscirà ufficialmente il 30 ottobre: la data è stata rimandata più volte, ma Kelly non se ne lamenta, indicando che questa è una prassi comune per le major. Il film, comunque, è completamente finito già da natale 2008: dura 1 ora e 55 minuti, è stato girato in digitale (nonostante il regista avesse dichiarato che la fotografia digitale per un film ambientato nel 1976 non sarebbe mai stata adatta, ha avuto da ricredersi guardando Zodiac di David Fincher), contiene oltre 300 scene con effetti visivi e una colonna sonora di Win Butler, Regine Chassagne (di Arcade Fire) e Owen Pallett (ha scritto Final Fantasy). Ci sono anche canzoni dei Grateful Dead, Derek & The Dominos, Wilson Pickett, The Marshall Tucker Band e Scott Walker. 

Il sito ufficiale sarà www.thebox-movie.com e aprirà in estate. Attualmente Kelly sta scrivendo il suo quarto film (il primo, come sapete, è stato il cult Donnie Darko; il secondo il flop Southland Tales, e The Box è il terzo).

Intanto QuietEarth ha pubblicato un miniposter del film, che trovate a destra. Speriamo che esca presto a migliore risoluzione.

the boxCameron Diaz interpreta Norma Lewis e James Marsden è Arthur Lewis: i due sono la coppia protagonista del film, che un giorno riceve una semplice scatola di legno in dono. Questa scatola porta con sè conseguenze irreversibili e fatali. Un misterioso straniero, interpretato da Frank Langella, consegna alla coppia un messaggio secondo il quale la scatola promette di procurare a chi premerà un bottone posto su di essa un milione di dollari. Premendo il bottone, però, verrà causata anche la morte di un essere umano da qualche parte nel Mondo, una persona sconosciuta alla coppia. 24 ore dopo aver ricevuto la scatola, Norma e Arthur si trovano coinvolti nel dilemma morale di dover affrontare la vera natura della loro umanità.

 

Costato 30 milioni di dollari, il film sarà distribuito dalla Warner Bros.

The Box sarà nei cinema americani il 30 ottobre 2009.

Scrivete le vostre impressioni in questo topic del forum