Fonte: Exhibitor Relations

Ancora novità su Monsters University, il sequel/prequel di Monsters & Co. annunciato qualche giorno fa al CinemaCon, questa volta legate alla data di uscita.

Il film di Dan Scanlon, infatti, doveva uscire il 2 novembre 2012, ma ora la Disney ha deciso di rinviarlo di oltre sei mesi: il cartoon Pixar arriverà quindi nei cinema americani il 21 giugno 2013, tra più di due anni. Evidentemente i produttori si sono resi conto di aver bisogno di più tempo per la realizzazione, e non sarà quindi il 2012 l'anno in cui la Pixar passerà da un film a due film prodotti: rimane infatti solo Brave, la cui uscita è fissata per l'estate.

Al posto di Monsters University, il 2 novembre 2012 la Disney distribuirà il suo nuovo film animato Reboot Ralph.

 

monsters

A produrre Monsters University sarà Kori Rae, che ha lavorato a un altro spinoff di Cars intitolato Mater's Tall Tales, oltre che a Up.

La pellicola si concentrerà sugli anni in cui Mike e Sully frequentavano l'università per mostri, quando ancora non erano amici (anzi). A doppiare i personaggi, nella versione originale, ancora una volta ci saranno Billy Crystal e John Goodman.

Discutiamone nel Forum Cinema