L'attrice rivelazione di Winter's Bone Jennifer Lawrence è uno dei componenti più interessanti del cast di X-Men: l'inizio, in cui interpreterà una versione adolescente della mutante Mystica.

Dopo aver conquistato spazio in vari poster, trailer e copertine, la Lawrence ha rilasciato un'interessante intervista a IGN, in cui parla approfonditamente del suo personaggio e dell'evoluzione che compie durante il film.

Qui di seguito vi riportiamo gli estratti più significativi sintetizzati da comicbookmovie.com:
 

Il personaggio di Mystica:
Raven, o Mystica, è una mutaforma, e quando è nella sua forma naturale con la pelle blu e i capelli rossi ha anche un'agilità sovrumana. È giovane, ed è una normale teenager con le sue insicurezze, ma le sue insicurezze non sono così normali. È insicura del suo essere una mutante, ma pian piano accetta la cosa, diventa finalmente sé stessa e comincia ad amarlo.

I suoi poteri mutanti:
È sempre stata una mutaforma, ma ha appena scoperto la sua agilità sovrumana. La scopre nel film.

L'evoluzione del personaggio da buono a cattivo:
Amo i personaggi che cambiano e le storie che evolvono, ed è la cosa che preferisco dell'intero film, tutti i personaggi passano attraverso un'evoluzione per diventare ciò che sono oggi. Sappiamo già da che parte stanno, ma con questo film scopriamo il perchè. È questo che ritengo interessante, non è solo una brava ragazza che diventa cattiva, è una brava ragazza che è stata ferita e trova conforto dalla parte che lei reputa giusta. Non pensa di stare entrando a far parte del lato oscuro, credo che faccia solo ciò che ritiene più sensato per sé stessa. Perché alla fine realizza che non potrà mai liberarsene. Ha provato a essere normale per tutta la vita, e da questo lato la supportano e accettanto totalmente per ciò che è.

Le scene d'azione preferite:
Beh originariamente l'X-Jet, perché andare in giro con l'X-Jet è la giostra più divertente del mondo. Ma ci siamo rimasti per tre mesi e alla fine volevo solo uscire. Comunque è stata la cosa più divertente all'inizio.

I sequel:
Mi sto divertendo, voglio girarli subito!

Intanto, lo stesso sito pubblica anche un'anteprima di 30 secondi di Love Love, la canzone dei Take That che sarà inclusa nella colonna sonora di X-Men: l'inizio. Non è ben chiaro come una canzone così possa essere inserita in un film ambientato negli anni '60, ma la spiegazione più semplice è che si sentirà durante i titoli di coda:



Diretto da Matthew Vaughn, X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno in Italia.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda (http://www.badtaste.it/film/x-men-linizio).