La famiglia reale inglese continua a essere fonte di interesse per il mondo del cinema, che negli ultimi anni ha prodotto numerose pellicole ambientate in epoche più o meno recenti.

La Ecosse Films ha annunciato già da qualche tempo la produzione di un biopic sulla principessa Diana intitolato Caught in Flight, e diretto dal regista tedesco Oliver Hirschbiegel, nominato all'Oscar per La Caduta.

Nel ruolo di Lady D è stata ora scritturata la star Naomi Watts, chiamata a interpretare la principessa negli ultimi due anni della sua vita, quando ritrovata la felicità nel privato era già diventata una figura importante a livello internazionale, grazie al suo impegno in ambito umanitario.

Oliver Hirschbiegel si è detto felicissimo per la scelta della protagonista, "un'attrice eccezionale che incarna il calore, l'umanità e l'empatia di un'icona globale come la principessa Diana".
Dal canto suo, la Watts ha spiegato che per lei è un grande onore e una vera sfida intepretare una donna così amata in tutto il mondo.

Sebbene dopo la sua morte sia stata a lungo al centro dell'interesse mediatico, Lady D non è mai stata prima d'ora protagonista di un biopic. Nei mesi scorsi si era diffuso il rumour che a interpretarla sarebbe stata Jessica Chastain; gli accordi hanno evidentemente preso una direzione diversa, anche se ugualmente autorevole.

La produzione inizierà quest'anno in Inghilterra.