Fonte: Variety

In Italia uscirà tra un mese Cronache di Narnia: il Principe Caspian, ma negli USA già si parla del terzo episodio della saga, Il Viaggio del Veliero.

Variety riporta che questa volta le riprese non si svolgeranno più in Nuova Zelanda (dove vigono interessanti incentivi fiscali) ed Europa, ma in Messico: lì le produzioni costano molto meno, e c'è la possibilità di utilizzare spazi enormi. La produzione del film di Michael Apted, infatti, necessita molti teatri di posa di grandi dimensioni, inoltre verrà costruita per le riprese una enorme vasca d'acqua, dove verrà sistemato il veliero dove è ambientato gran parte del film. 

Le riprese si svolgeranno quindi a Rosarito, Messico, ai Baja Studios – dove vennero girati Titanic e Master and Commander

Alcune scene verranno girate ancora in Australia, ma la maggior parte della produzione avrà base in messico.

Le riprese dovevano iniziare a ottobre, ma ora sembra che la Disney stia pianificando l'inizio per gennaio

Lo spostamento in Messico non è da attribuire alla delusione al botteghino del Principe Caspian (attualmente ha realizzato 317 milioni nel Mondo, contro gli oltre 700 del primo episodio), quanto alla necessità di ampi spazi per le riprese.

Tutte le informazioni sul cast, la trama, i video e i poster sulle Cronache di Narnia: il Principe Caspian le trovate nella nostra scheda del film.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 14 Agosto in Italia.

Discutine sul Forum Cinema