Fonte: Deadline Hollywood

Nikki Finke ha fatto il punto della situazione del casting di Thor sul suo blog, aggiungendo un nuovo rumour per quanto riguarda la protagonista femminile: sembra che Natalie Portman sia in lizza per la parte.

sifAttualmente, comunque, il casting è ancora in pieno marasma, con una serie di attori possibili per il ruolo di Thor, del villain Loki e, appunto, della protagonista femminile.

Qualche giorno fa per la parte di Thor si era parlato di Alexander Skarsgård: l'attore sembrerebbe effettivamente in lizza assieme a Josh Hartnett (questo sostiene la Finke) e a una serie di attori semi-sconosciuti (per i quali tifa buona parte delle persone coinvolte nella scelta): Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Liam Hemsworth e Joel Kinnaman.

Hartnett sarebbe tuttavia favorito soprattutto per la parte del villain, Loki, anche se ha due o tre attori che potrebbero prendere il suo posto. Ma la notizia principale data dalla Finke è proprio quella che vedrebbe la Portman tra le favorite per il ruolo di protagonista femminile, Sif, una delle dee di Asgard nonché moglie di Thor.

Rimangono comunque dei rumour: vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.